slmpds: ovvero Babsi Jones in libreria

12 09 2007

E finalmente il 12 settembre è giunto. Il quasiromanzo di Babsi si trova negli scaffali delle librerie, qualcuno lo avrà già acquistato, avrà iniziato a sfogliarlo, a leggiucchiare qua e là; magari qualcun altro dopo aver letto la prima pagina lo avrà riposto su una scrivania piena di polvere come ha fatto il sottoscritto, per ritornarci con più calma e con la giusta dose di tempo.

Il quasiromanzo di BJ è accompagnato da un sito-labirinto-mostro, grondante di pagine, idee, spunti, mp3, video e sangue, in un’operazione forse mai tentata in Italia. Come dice Genna, è un’opera d’arte quel sito lì, e consiglio a tutti di andarlo a visitare.

Sul quasiromanzo ci tornerò, qui su Esquisse, con una mia lettura. Lo ho eletto a libro del mese di settembre e mi piacerebbe che se ne facesse qui una discussione, come spero avverrà per l’Ultimo parallelo di Filippo Tuena (in realtà la discussione sul romanzo di Tuena è già iniziata grazie a un ottimo intervento di Renzo Montagnoli cui spero farete seguire i vostri commenti).

 

 

Azioni

Information

2 responses

14 09 2007
cinzia pierangelini

e auguri per il nuovo sito, dunque. Tuena lo sto leggendo, pare avere le caratteristiche dei libri che mi piacciono, ovvero: una storia, tanto per cominciare; personaggi che non siano ‘io io io’; deficienza di elenchi di lamentazioni sterili e pressoché enigmatiche che fanno tanto ‘sofferenza’. Insomma penso che mi piacerà. Avvertimi quando ne parlate. Baci.

14 09 2007
lucaintona

e grazie per gli auguri, carissima Cinzia.

Ultimo parallelo è un libro che prende senz’altro, nonostante da certi punti di vista sia un libro insolito. Insolito, fuori dai consueti schemi di scrittura e per questo, secondo me, estremamente potente.

La discussione è già stata avviata da Renzo Montagnoli nella pagina apposita (questa ) e mi piacerebbe proprio che lì si sviluppasse un discorso articolato grazie ai contributi di chi ne avesse voglia. Quindi, ti aspetto dall’altra parte non appena avrai finito la lettura.

Ciao 🙂
luca

Rispondi

