Il caso Carmichael

19 09 2007

Finora ho scritto niente del Caso Carmichael, e forse la gran parte di voi non sa ancora cosa è.

Allora è il caso che andiate a dare un’occhiata a questo indirizzo. Leggete e commentate, e attendete: ci stiamo lavorando.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

20 09 2007
Laura Costantini

Ho dato un’occhiata ma mi risulta criptico. Di sicuro anche a causa della fretta e del mal di testa da mattinata intensa. Mi puoi spiegare di che si tratta?
Grazie,
Laura

20 09 2007
lucaintona

Il Caso Carmichael nasce, possiamo dire, da un’ossessione di Giulio Mozzi. Una storia che lui ha incontrato diversi anni, leggendo la cronaca di un giornale, che poi ha approfondito, ci ha scritto un racconto (pubblicato in un’antologia Einaudi), l’ha usata per i suoi laboratori di scrittura, fino a quando gli è venuta l’idea di usarla per mettere su una sorta di “collettivo” di scrittura. Il gruppo di persone che hai visto alla pagina Chi siamo.

Dal lavoro di queste persone, sta nascendo qualcosa che ancora non è definito. Un po’ di materiale è stato pubblicato, altro sarà pubblicato via via che lo scriveremo. Attendiamo di definire meglio il progetto, man mano che le idee vengono fuori, ma la discussione all’interno della lista (composta al solito dagli elementi del gruppo) è vivace e di buon livello.

Io ti consiglio intanto di tornare a leggere con più calma. Soprattutto i post del “diario di bordo”, intanto, che sono quelli che indicano le motivazioni di ciascuno dei partecipanti.
Per il resto, bisogna attendere! 🙂

Ciao
luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: