Metro… inferno

24 09 2007

La gpe, Giulio Perrone Editore, ha dato alle stampe un volume di racconti dal titolo Tutti giù all’inferno (sottotitolo: Anagnina che toglie i peccati del mondo).

La solita raccolta di racconti, starete pensando. No. Innanzitutto, sono racconti di buona qualità, quanto non ottima (c’è anche un cammeo di Giulio Mozzi in persona!). Sono liberamente scaricabili dalla rete (qui). Infine, sono accompagnati da un sito-officina che illustra il dietro-le-quinte e che contiene il work in progress (disse l’anglista… scusate la citazione, ma ho finito qualche minuto fa di leggere Achille piè veloce di Benni!) della raccolta: una sezione del sito, percorso ufficiale, in cui sono pubblicati i file word con le varie versioni e aggiustamenti dei singoli racconti.

Ieri (23 settembre), sono stati inoltre pubblicati i racconti di un percorso alternativo, che non sono stati pubblicati nel volume della gpe, ma comunque opera di autori di buon livello che provengono (come parte degli autori del percorso ufficiale) dall’officina letteraria IQuindici.

Che altro aggiungere? Buona lettura!

 

 

nota di aggiornamento

Dal blog di Remo Bassini, che rimanda a Vibrissebollettino di Giulio Mozzi, apprendo che il numero di Stilos in edicola domani, 25 settembre, sarà forse l’ultimo. Peccato. Speriamo, naturalmente, in un ripensamento dell’editore. Mi domando, e domando a Giulio, a Remo (che è collaboratore del quindicinale da molto tempo) e a tutta la comunità dei lettori, se non si possa fare qualcosa per mantenere Stilos in vita. Certo, bisognerebbe conoscere le ragioni di questa scelta, ma potrebbe esistere una strada alternativa percorribile?

Annunci

Azioni

Information

3 responses

25 09 2007
cinzia

si potrebbe continuarlo on line, per es. dico Stilos
cinzia pierangelini

25 09 2007
lucaintona

Senz’altro si potrebbe… almeno penso.

Comunque, ho comprato Stilos stamattina e non c’è nulla che faccia pensare a una sua possibile chiusura. Inoltre, dovrebbero restituire i soldi (almeno in parte) a coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento, no?

29 09 2007
ALTRE SEGNALAZIONI BLOGGAIOLE

[…] Ecco un altro paio di segnalazioni che ci fanno piacere: il Diario di Giulio Mozzi, ThrillerMagazine, 06blog.it, Rivista Inutile, Pagina Tre  e Esquisse […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: