Pseudonimo/i

3 11 2007
  • Anna Andreevna Achmatova si chiamava in realtà Anna Andreevna Gorenko.
  • Adonis si chiamava in realtà Alī Ahmad Sa’īd Isbir.
  • Sibilla Aleràmo si chiamava in realtà Rina Faccio.
  • Guillaume Apollinaire si chiamava in realtà Wilhelm Albert Vladimir Popowski de La Selvade Apollinaris de Wąż-Kostrowitcky [lo pseudonimo più utile della storia della letteratura].
  • Cletto Arrighi si chiamava in realtà Carlo Righetti.
  • Lewis Carroll si chiamava in realtà Charles Lutwidge Dodgson.
  • Joseph Conrad si chiamava in realtà Teodor Jòzef Konrad Korzeniowski.
  • Anatole France si chiamava in realtà Jacques Anatole Thibault.
  • Dracula si chiamava in realtà Vlad III Tepes.

  • Richard Bachman si chiama in realtà Stephen King.
  • David Bowie si chiama in realtà David Robert Jones.
  • Lilli Gruber si chiama in realtà Dietlinde Gruber.
  • Elton John si chiama in realtà Reginald Kenneth Dwight.
  • Veronica Lario si chiama in realtà Miriam Raffaella Bartolini.
  • Daniele Luttazzi si chiama in realtà Daniele Fabbri.
  • Vladimir Luxuria si chiama in realtà Vladimiro Guadagno.
  • Luca Intona si chiama in realtà…
Azioni

Information

10 responses

3 11 2007
Renzo Montagnoli

Me l’aspettavo, Luca! Comunque chissà se pure io mi chiamo Renzo Montagnoli…

3 11 2007
lucaintona

In che senso, Renzo, te l’aspettavi?

3 11 2007
mauro

Eppure lo sapevo. Ce l’ho proprio sulla punta della lingua.

3 11 2007
lucaintona

Certo, Mauro, tu lo sai (sapevi)! 🙂

3 11 2007
lucaintona

Lo dico qui, per non disturbare questo gioco del disvelamento.

Ho pubblicato una pagina nuova, Racconti, in cui ho pubblicato un paio di racconti già apparsi altrove, e in cui pubblicherò quelli futuri.

Naturally, si accettano critiche, commenti buoni e positivi (addirittura si accettano commenti entusiastici), birre, sigari e quant’altro il vostro buon cuore comanda!

Io adesso stacco, ché sono collegato dalle tre del pomeriggio (occhi rossi, mal di testa…), e vado a fare altro.

saluti

4 11 2007
Renzo Montagnoli

Luca Intona si chiama in realtà…

Intona Luca 🙂

4 11 2007
cinzia pierangelini

mmmhh… cochina si chiama in realtà Cinzia Pierangelini che si chiama in realtà…

4 11 2007
Ramon from Perugia

in fondo anch’io chissà come mi chiamo…

5 11 2007
cristina bove

Io mi chiamo, ma non sempre mi rispondo…
Cri

5 11 2007
lucaintona

Ciao Cristina, grazie di essere passata da Esquisse. E complimenti per le tue poesie che leggo e apprezzo.

Rispondi

